Servizio Premaman: meglio in STUDIO o all'APERTO?

Se sei qui probabilmente è perchè sei in dolce attesa, quindi prima di tutto...congratulazioni!

Ma sicuramente sei indecisa su dove scattare il tuo servizio, in particolare è meglio realizzare il servizio premaman all’aperto o al chiuso?

In questo articolo andremo a vedere 3 motivi per cui è meglio farlo in studio e 3 motivi che potrebbero portarti a optare per l’aperto...alla fine avrai sicuramente le idee più chiare.

Servizio All'aperto

1. Unicità

Scegliere di svolgere il servizio premaman in esterna significa avere infinite possibilità per la location.

Le foto saranno uniche proprio perché ambientate in un contesto reale con la possibilità di spaziare dalle classiche inquadrature da ritratto fino ad ampi paesaggi che faranno da cornice alle tue emozioni.

Ogni location regala paesaggi e scorci esclusivi da scoprire per enfatizzare ogni scatto.

2. Il dettaglio imprevisto

Uscire dalla propria comfort zone ci aiuta a metterci alla prova con noi stessi e a provare nuove sensazioni autentiche.

Lo shooting all’esterno permette al fotografo professionista di approcciare un luogo sconosciuto e di reinterpretarlo in chiave fotografica affinché gli elementi della location non siano solo uno sfondo neutro, ma aggiungano valore espressivo all’intero servizio.

Ad esempio le nuvole potrebbero arricchire il cielo del tramonto, oppure il vento potrebbe aggiungere un movimento ai tuoi capelli e al tuo vestito...le variabili sono infinite!

3. Luce Naturale

Può sembrare banale, ma ci sono foto che è possibile realizzare solo grazie alla luce naturale. Se ti stai immaginando in un campo di lavanda con la luce avvolgente del tramonto, oppure che cammini tra le dorate spighe di grano mentre con una mano accarezzi il tuo pancione… allora la scelta forse è già presa.

Servizio in studio

1. Nessuna preoccupazione

Realizzare il servizio nello studio fotografico significa che sarai libera da tutta una serie di vincoli e preoccupazioni. Banalmente non dovrai pensare al meteo o alla temperatura, e non ci saranno particolari vincoli di orario perché il fotografo professionista avrà il controllo totale dell’illuminazione.

2. Sicurezza

Non tutti ci sentiamo a nostro agio a posare davanti ad un obiettivo, ancor meno se pensiamo che qualcuno possa osservarci.

In questi casi lo studio può rappresentare la “tana” dove ti sentirai sicura e potrai vincere molto più facilmente quell'imbarazzo iniziale e lasciarti andare in espressione autentiche per scatti che non avresti neanche pensato di poter fare!

3. Comfort

Per alcune mamme gli ultimi mesi possono diventare un po’ più faticosi da sostenere. Per questo lo studio è sempre una valida scelta dove avrai a disposizione tutte le comodità di cui necessiti, come la temperatura che desideri o l’uso dei servizi.

Potrai organizzarti per eventuali cambi d’abito e rifiniture di make up con tranquillità e senza alcuno stress.

Hai trovato utile questo articolo?

Speriamo di averti aiutato a far chiarezza su che tipo di location scegliere.

Immagino che avrai altri dubbi, come su che tipo di abito indossare (qui puoi trovare un articolo dedicato) o quale sia il periodo migliore per fare il servizio fotografico.

Per scoprire di più sul servizio premaman ti linkiamo la nostra pagina.

Se invece vuoi entrare direttamente in contatto con noi puoi chiamarci o scriverci su WhatsApp al numero 3482718180 o scrivere una mail fotoristico@gmail.com .